29 Luglio – DANCEHALL NEL SACCO CON MR EASY

13438901_1741611232779635_3795040268073128158_n

 

Il 29 Luglio Mr Easy porterà la sua musica ai piani artigianali di Colleferro, all’interno del parco fluviale.
Un’area della città di Colleferro che ha bisogno di rivivere, necessita di essere valorizzata culturalmente e di essere ripresa metro per metro.
In questa zona si vede scorrere il fiume Sacco, veterano dell’inquinamento e custode della storia del nostro territorio.
Il 29 luglio del 2005 venticinque mucche vengono trovate morte sulle sponde del rio Mola Santa Maria, un affluente del fiume Sacco che scorre tra le campagne di Anagni.
Morte per un avvelenamento da cianuro, quelle mucche portano alla luce qualcosa di ancor più grave: il bacino del fiume sacco è altamente inquinato da Beta-esaclorocicloesano, scarto di produzione dell’ industrie chimiche insediate da più di venti anni tra Colleferro e la Ciociaria.
I fusti tossici contenenti gli scarti di lavorazione furono interrati, inquinando i fossi, le falde acquifere superficiali e causando la contaminazione della terra, dei suoi prodotti, del bestiame e infine delle persone.
Qualche mese dopo è nata la nostra realtà associativa e prosegue da oltre dieci anni l’impegno dell’UGI attorno le questioni ambientali e sociali della Valle del Sacco.
Il 29 luglio torniamo sulle sponde del Sacco per riprenderci uno spazio e per passare insieme a amici e sostenitori una serata sotto le stelle, con il reggae fino all’alba e la voglia di riscatto per un territorio troppo spesso saccheggiato.

I giardini delle case popolari ATER, il mercato coperto, i piani artigianali, luoghi di Colleferro che abbiamo voluto e vogliamo riconsegnare alla città e sopratutto alle generazioni più giovani, tentando di favorire lo sviluppo di ambienti stimolanti e situazioni di socialità nella nostra provincia.

Vi inviamto a partecipare a questa serata!
Per tutti quelli che je REGGAE fino all’alba!!!!!!

Facebook: Ugi Unione Giovani Indipendenti
Website: www.ugionline.it
Mail: ugi.stampa@hotmail.it

You may also like...