Anche il Liceo Marconi Occupato!

Anche il Liceo Marconi di Colleferro, seguendo l’esempio dei colleghi dell’Istituto Tecnico Stanislao Cannizzaro, ha deciso di occupare in segno di protesta!

Di seguito il comunicato stampa rilasciato dagli studenti del Liceo:

“Liceo Scientifico Guglielmo Marconi Occupato!

In data odierna, lunedì 26 Novembre 2012, gli studenti del Liceo Scientifico Guglielmo Marconi di Colleferro hanno decretato, in una riunione straordinaria convocata per l’occasione, lo stato di assemblea permanente e di occupazione dell’Istituto.

Per la prima volta da molti anni a questa parte il Liceo Marconi si unisce al movimento studentesco della Capitale, arrivando a dire la propria con forza sui provvedimenti, presenti e passati, volti a portare avanti sconsideratamente lo smantellamento ed il progressivo degrado della scuola pubblica. Nello specifico, l’occupazione nasce quale reazione al provvedimento attualmente in esame al Senato, ex ddl Aprea, che mina alla base l’indipendenza e la neutralità delle istituzioni scolastiche, azzerando la rappresentanza studentesca e sollevando non poche obiezioni in termini di costituzionalità.

Per questo motivo gli studenti del Marconi sono decisi ad occupare ad oltranza sino all’avvenuto ritiro della mozione, incuranti di tutti i tentativi di dissuasione e di intimidazione portati avanti per impedire la protesta.

Questa scuola non si vende, questa scuola si difende!”

You may also like...