Giornata di Volontariato – L’UGI per la riqualificazione dei giardini ATER – 29/06 alle ore 9.30

Sabato 29 Giugno l’Unione Giovani Indipendenti organizzerà una nuova giornata di volontariato ai giardini delle case popolari ATER a Colleferro.
Si tratta di una iniziativa nel solco del percorso cominciato fianco a fianco con il Comitato di Quartiere Case Popolari che ha già condotto nei mesi scorsi alla partecipazione dell’Unione Giovani Indipendenti alla Festa dell’Albero organizzata dal comitato stesso e dalla Scuola Carlo Urbani (http://www.ugionline.it/post/47471082915/lugi-partecipa-alla-festa-dellalbero-giovedi-11) oltre a numerosi interventi volti a rendere il giardino pronto per una più intensa stagione di lavoro autunnale, con la messa a terra di nuove piante, alberi ed arbusti, insieme ad un ristoro dell’immagine del luogo con realizzazione di nuove strutture (panchine, recinti, ecc) e restauro delle presenti.
E’ un cammino ampio e di lungo corso, quello che l’UGI ha intrapreso,che riveste un importante significato simbolico: la costruzione di un’alternativa. Mostrare alla città ed ai suoi abitanti che insieme, lavorando, discutendo e condividendo, si può ridare vita a luoghi un tempo considerati marginali e periferici, restituendo loro valore, con il proprio impegno e la propria dedizione. Ridando un senso alla parola “comunità”.
Siete quindi tutti invitati all’iniziativa di Sabato 29 Giugno, dove l’UGI proseguirà alla donazione di nuove piante per la realizzazione di un piccolo “giardino pensile”.
L’appuntamento è alle ore 9.30 a Largo Michelangelo, non mancate!

You may also like...