Incendio Ai Due Inceneritori Di Colleferro!

image

Alle ore 7.00 di questa mattina, Martedì 23 Luglio 2013, una nube scura si è alzata in aria a partire dai due inceneritori di Colleferro. Dalle prime informazioni pervenuteci sembra sia andato a fuoco uno dei rulli adibiti al trasporto del CDR (Combustile Da Rifiuti).
Recatici immediatamente sul posto, abbiamo trovato polizia e carabinieri; presente anche un’ambulanza, intervenuta forse per un presente colpito da malore.
Nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco, un fortissimo odore acre ancora persiste nella zona.
Viene da domandarsi: quali sostanze sono state sprigionate nell’aria? Cosa c’era su quel rullo trasportatore? Quali sono i danni reali per la salute di una popolazione che deve fare i conti con quest’aria malsana quotidianamente? Ricordiamo, purtroppo, che questo è l’ennesimo incidente accaduto nelle ultime settimane in questo territorio, incidente che grava ancora una volta su inceneritori vecchi e più volte al centro di indagini per smaltimento illecito di rifiuti.
La nostra preoccupazione ed il nostro pensiero va anche a quegli operai che ogni giorno lavorano dentro i due impianti, in un ambiente che non può garantire la loro salute e sicurezza.
Speriamo di avere al pi&ugra ve; presto maggiori notizie. Vi terremo informati.

Unione Giovani Indipendenti

You may also like...