L’Itis Cannizzaro parteciperà alla Manifestazione del 1° Dicembre – “Insieme Per”

Il comunicato stampa:

“L’ITIS Cannizzaro ha deciso di partecipare alla manifestazione “Insieme per”, indetta per il 1° Dicembre a Colleferro.

Dopo una settimana di protesta serrata contro il Ddl Aprea e lo smantellamento della scuola pubblica, con occupazione, volantinaggi, assemblee ed azioni dimostrative, il corteo sarà l’atto conclusivo, l’apice di una mobilitazione spontanea ad altissima intensità, dopo anni di passivismo in un comprensorio lontano dal centro della protesta, la Capitale.

Come nei grandi cortei romani del #14 e del #24 Novembre sfileremo di fianco ai sindacati.

Diremo la nostra su istruzione, lavoro e tutela dell’ambiente, temi che toccano tutti in prima persona, in un territorio devastato come la Valle del Sacco.

C’è bisogno di un visione nuova, di idee rivoluzionarie, per riscattarci da un passato di ricatto occupazionale e distruzione del territorio, dalle fosche prospettive di disoccupazione e degrado che aleggiano su Colleferro e sul circondario.

Istruzione, cultura, investimenti, partecipazione! Non c’è altra ricetta per uscire dal tunnel, che sia locale o nazionale.

Assieme all’Unione Giovani Indipendenti, gli studenti ci saranno! Con il loro carico di irriverenza, idee ed energia, pronte alla contestazione di chi, come il primo cittadino Mario Cacciotti, vergognosamente ha condotto la città fino a questo punto e, persino dinanzi all’evidenza, non ha il coraggio di tornare sui suoi passi.

Non c’è futuro senza istruzione, non c’è futuro senza salute: vogliamo lavorare senza farci avvelenare!

Itis Cannizzaro”

You may also like...