L’UNIONE GIOVANI INDIPENDENTI SI SCHIERA CONTRO LA BRETELLA AUTOSTRADALE CISTERNA-VALMONTONE

Come realtà ambientalista comunichiamo ufficialmente la nostra contrarietà alla realizzazione della bretella Cisterna-Valmontone poiché costituisce una grave insidia per il nostro territorio.

Un’opera che comprometterà siti naturalistici, aree d’interesse paesaggistico e archeologico; danneggerà l’agricoltura locale e strapperà alla popolazione terreni, abitazioni ed attività commerciali.

E’ inaccettabile che un progetto del genere venga venduto come lavoro necessario per lo sviluppo dell’area o come soluzione al problema mobilità perché rappresenta solamente l’ennesima scelta scellerata, oltre che un enorme spreco di denaro pubblico, da cui la comunità non trarrà alcun vantaggio ma riceverà soltanto un peggioramento delle condizioni ambientali e un danno all’economia locale.

Siamo di fronte ad un progetto anacronistico , ideato negli anni ‘60 che ormai non risponde alle attuali esigenze di mobilità.

Esprimiamo solidarietà a tutti i comitati, alle associazioni e ai molti cittadini che si stanno opponendo alla realizzazione dell’opera promuovendo momenti di divulgazione e d’aggregazione.

Pubblicizzeremo le prossime iniziative e saremo presenti alle future mobilitazioni in difesa del nostro territorio.

Associazione Ambientalista

Unione Giovani Indipendenti – Colleferro

You may also like...